La nostra forza: servizio e lavorazione

La competenza dei nostri collaboratori è garanzia di un servizio efficiente ed affidabile. Grazie alla serietà che ci contraddistingue, vantiamo rapporti di collaborazione duraturi con partner esterni, un continuo approvvigionamento di materia prima e una gestione razionale dei trasporti per effettuare consegne miste negli assortimenti con rapidità e puntualità.

L’azienda dispone di due impianti CNC a controllo numerico per la lavorazione delle travi strutturati per solai e coperture in legno, due impianti CNC a controllo numerico per la lavorazione di pannelli X-LAM per solai e pareti e svariati materiali da costruzione e una linea completa per il trattamento del legno.

Novità: deposito di 1.000 m3 di pannelli X-LAM 125 in vari spessori.

I nostri servizi

Logistica snella e capillare

Una clientela distribuita su tutto il territorio nazionale ci permette di organizzare consegne frazionate e miste nei vari assortimenti. L’ufficio vendite Damiani Legnami accetta, infatti, ordini di materiali per singoli prodotti, senza obbligo per il cliente di completamento del carico, ottimizzando tempi e costi. C’è anche la possibilità di organizzare scarichi con gru.

Puntualità e costi certi

L’appartenenza ad un grande Gruppo ci permette di ottimizzare e rendere flessibile la logistica ed il trasporto delle forniture. Il Gruppo DAMIANI-HOLZ&KO si avvale di flotte di propria fiducia, garantendo puntualità, rapidità di consegna e costi certi.

Ottimizzazione dei tempi

Il vantaggio rilevante di una logistica organizzata equivale al rispetto delle tempistiche di consegna in tutta Italia. Questo aspetto è valido sia per ingenti quantitativi che per forniture limitate.

Capacità produttiva

Damiani Legnami dispone di un deposito di 10.000 m³ di legname. La lavorazione annuale dell’azienda è di circa 60.000 m³ di legno.

Lavorazioni particolari su misura

Forniture e lavorazioni su misura ci permettono di soddisfare ogni tipo di esigenza. La grande esperienza Damiani Legnami e LignoAlp ci consente di utilizzare tutte le conoscenze ingegneristiche di esperti tecnici per la configurazione di lavorazioni particolari, su misura.

Tutto è certificato

La normativa vigente prevede l’obbligo della certificazione dei prodotti in legno per uso strutturale. Damiani Legnami è in grado di fornire prodotti certificati come prescritto dalle normative tecniche.

  • ISO 9001:2015 – sistema di gestione della qualità
  • ISO 14001:2015 – sistema di gestione dell’ambiente
  • ISO 45001:2018 – sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul posto di lavoro
  • Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici SOA per le categorie OG 1, OS 6 e OS 32
  • Qualificazione Ministeriale per la produzione e lavorazione degli elementi strutturali in legno
  • Attestati di conformità ai CAM (Criteri ambientali minimi)
  • Partner CasaClima